TELERILEVAMENTO PER LA DIFESA DEL SUOLO E LA SALVAGUARDIA DI AMBIENTE E TERRITORIO
9° WORKSHOP TEMATICO , Bologna 4-5 giugno 2015
ENEA con AIT (Associazione Italiana di Telerilevamento) e il Corso di Laurea Magistrale in Geografia e Processi Territoriali dell'Università di Bologna organizzano il 9° workshop nazionale di Telerilevamento.
Il workshop tratterà le più recenti esperienze di studi territoriali attraverso l’uso di tecniche e metodologie di Remote Sensing volte alla Tutela e salvaguardia del territorio allo scopo di ridurre i possibili rischi e ottimizzare l’uso e la gestione delle risorse, valorizzare le caratteristiche ambientali, paesaggistiche e culturali.
Il workshop, gratuito, è aperto a ricercatori, professionisti e governativi che utilizzano tali tecnologie o che sono comunque interessati allo sviluppo di nuove tecnologie per la gestione del territorio. Il workshop dedicherà una sessione all’update tecnologico e una sessione speciale a laureandi/laureati/dottorandi che abbiano discusso tesi o stiano sviluppando studi territoriali con metodologie di Remote Sensing.
Con il patrocinio di (patrocini in fase di acquisizione):
La precedente edizione, dal titolo "TELERILEVAMENTO PER L’OSSERVAZIONE DELLA TERRA", si è svolta a Pescara, 5-6 giugno 2014; maggiori informazioni cliccando qui.
CALL FOR PAPER
Si invitano gli interessati a presentare un contributo orale o in forma di poster al workshop
sottomettendo un abstract in lingua italiana contenente titolo del contributo con nomi e afferenza degli autori.(Scaricare template)
I contributi saranno stampati in apposito Abstract Book.
Una selezione dei contributi sarà invitata a presentare il lavoro completo per la pubblicazione di uno Special Issue dell’European Journal of Remote Sensing http://www.aitjournal.com
SCADENZE
14 maggio 2015 - Invio degli abstract
18 maggio 2015 - Comunicazione agli Autori dell’organizzazione delle sessioni e programma definitivo del workshop
30 maggio 2015 - Termine ultimo per la Registrazione