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NEWS


L’Emilia-Romagna lancia la Fashion Valley: da Piacenza a Rimini, una filiera di 30mila imprese
04/07/2016

L’Emilia-Romagna lancia la Fashion Valley, il quarto pilastro del sistema economico emiliano-romagnolo insieme il food, il motor e wellness. Una strutturazione del comparto della moda che connetta le eccellenze, una rete tra i marchi e le imprese che si distribuiscono in tutto il territorio regionale, da Piacenza a Rimini.

Della nascitura Fashion Valley dell’Emilia-Romagna e delle strategie di valorizzazione del sistema moda regionale si è parlato a Bologna fra associazioni di categoria, Regione e Governo con l’assessore alle Attività produttive, Palma Costi, e il sottosegretario Paola De Micheli (Economia e finanze).
L'obiettivo è fare del comparto moda il quarto pilastro del sistema economico regionale insieme a food, motor e wellness.
Un sistema che connetta le eccellenze, una rete tra i marchi e le imprese, un settore che in regione oggi conta più di 7.200 imprese per la parte manifatturiera (5,5% delle imprese regionali), circa 52 mila addetti (5,1%), un export di 4,6 miliardi di euro (12,7% delle esportazioni nazionali).

E se alla parte industriale si aggiunge la componente terziaria legata alla filiera della moda – con quasi 23 mila imprese che impiegano circa 90 mila addetti - il fashion made in Emilia-Romagna raggiunge quasi 30 mila imprese e 142mila addetti.

Fonte news
TECNOPOLO ENEA BOLOGNA




POR FESR

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