Intervento ENEA a 'Costruire un ecosistema digitale sostenibile e aperto a tutti' 26 maggio Genova
26/05/2016
Genova, Palazzo S.Giorgio, Sala delle Compere
Ora 16.00
All'interno della manifestazione 'Genova Smart Week' che si terrà il 23-28 maggio a Genova, presso Palazzo S.Giorgio, l'Ing. Angelo Frascella di ENEA interverrà alla conferenza "Costruire un ecosistema digitale sostenibile e aperto a tutti. Il ruolo delle piattaforme open standard per lo sviluppo di soluzioni globali per le future Smart Cities"
Genova Smart Week
La manifestazione 'Genova Smart Week', promossa ed organizzata dall’Associazione Genova Smart City e il Comune di Genova, con il supporto tecnico organizzativo di ClickutilityTeam, si pone come un confronto di profilo internazionale sullo sviluppo di una città innovativa e vivibile. Ogni giornata sarà dedicata ad uno o più temi differenti e l’obiettivo è di fare da collettore delle buone pratiche che aziende ed istituzioni stanno sperimentando nell’ambito dello sviluppo sostenibile dei territori e analizzare gli strumenti tecnologici e non per la creazione di una città smart e a dimensione umana.
Nella giornata del 26 Maggio avrà luogo la conferenza dal titolo "Costruire un ecosistema digitale sostenibile e aperto a tutti. Il ruolo delle piattaforme open standard per lo sviluppo di soluzioni globali per le future Smart Cities: FIWARE trasforma il concetto di Smart City"
In collaborazione con Comune di Genova ed OASC. Sala delle Compere, ore 16.00 – 18.00 Conferenza aperta a tutti i partecipanti. E’ prevista la traduzione simultanea ITA-ENG-ITA.
Focus sull'uso di standard FIWARE per favorire lo sviluppo di applicazioni e soluzioni per le Smart City
Chairman: Paolo Castiglieri, Segretario Generale, Associazione Genova Smart City
Interventi a cura di:
Ragnar Bergstrom (in attesa di conferma) : DG Connect Net Innovation
Chris Greer (in corso di invito): Director Smart Grid and Cyber-Physical Systems Program Office NIST - National Institute of Standard and Technology