Login   Tu sei in: tecnopolo


La rete regionale


logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

 

logo piattaforma
Piattaforma Agroalimentare

logo piattaforma
Piattaforma ENA

logo piattaforma
Piattaforma ICT e DESIGN


logo piattaforma
Piattaforma MECCANICA e MATERIALI


NEWS


Immagine
World Food Research and Innovation Forum Parma, 9 e 10 maggio 2016
09/05/2016
Parma presso il Salone Internazionale dell'alimentazione  Ora 09.00

La seconda edizione del World Food Research and Innovation Forum, si terrà a Parma il 9 e 10 maggio, evento ufficiale di apertura di Cibus 2016, il 18° Salone Internazionale dell'alimentazione.

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere una piattaforma permanente ed un evento internazionale biennale dedicato ai temi della ricerca, della sostenibilità, della sicurezza nel settore agroalimentare e delle sfide per il futuro dell’alimentazione del pianeta, che rappresentano un punto di riferimento per gli stakeholder globali nella ricerca, nell’industria, nel governo e nella finanza.

Il Worldr Food Research and Innovation Forum porta sulla scena mondiale un modello di elaborazione e confronto innovativo su argomenti di grande interesse europeo ed internazionale nel campo dell’alimentazione.

Il Forum attrae attori mondiali nei settori della ricerca e della sicurezza alimentare e creare una piattaforma di esperti internazionali chiamati ad elaborare strategie globali di sviluppo del settore agroalimentare e strategie a favore della ricerca, politiche per la sostenibilità, la sicurezza e la qualità in campo agroalimentare, a sostegno della competitività delle imprese, a supporto dei governi, della comunità scientifica e delle istituzioni internazionali.

Il World Food Research and Innovation Forum si svolgerà nei giorni 9 e 10 maggio 2016 a Parma, presso l’Auditorium 'Niccolò Paganini.
Si tratta di un progetto ambizioso iniziato nel 2014 attraverso un percorso di eventi internazionali culminato nella conferenza dello scorso 22-23 settembre realizzata nel contesto di EXPO Milano 2015. In tale contesto, alla presenza di autorevoli relatori che hanno arricchito il programma della conferenza e di un ampio e prestigioso pubblico internazionale, è stata annunciata la prima Biennale del WFR&IF oggetto del presente invito.
Per la partecipazione è necessario iscriversi al portale web del Forum entro e non oltre il 26 aprile 2016.

Per saperne di più:
- Il sito del World Food Research and Innovation Forum;
- Il programma della seconda edizione (9-10 maggio);
- Registrazioni;
- Il sito web di Cibus 2016;

Fonte news
TECNOPOLO ENEA BOLOGNA




POR FESR

logo rete



Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi