Login   Tu sei in: tecnopolo


La rete regionale


logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

 

logo piattaforma
Piattaforma Agroalimentare

logo piattaforma
Piattaforma ENA

logo piattaforma
Piattaforma ICT e DESIGN


logo piattaforma
Piattaforma MECCANICA e MATERIALI


NEWS


Immagine
20-22 Aprile 2016: Moda e nuove tecnologie a "IT4Fashion"
20/04/2016
Ex Manifattura Tabacchi di Firenze

Anche per il 2016 torna IT4FASHION.
La manifestazione si svolgerà dal 20 al 22 Aprile presso il complesso dell’Ex Manifattura Tabacchi di Firenze.

Il convegno, giunto alla sesta edizione, vedrà responsabili dei sistemi informativi, manager della logistica, docenti universitari e ricercatori, confrontarsi sulle tendenze presenti e future dell’IT al servizio delle imprese che operano all’interno del sistema fashion.

Gestione dell’intero ciclo di vita del prodotto, sostenibilità, tutela del Made in Italy, originalità e tracciabilità: questi e altri ancora i temi affrontati durante la giornata fiorentina.

Attraverso storie di successo saranno presentati i più importanti strumenti di informazione e comunicazione adottati dalle aziende di moda per ottimizzare le varie fasi manifatturiere e logistiche che caratterizzano il ciclo di vita del prodotto.

Il progetto

IT4Fashion ha costituito fin dalla sua prima edizione un momento unico e importante di confronto tra docenti universitari, ricercatori e responsabili dei sistemi informativi, delle operations, della logistica e della supply chain per le aziende del lusso e della moda. Innovazione e tecnologia, quindi, al servizio del Fashion.

Il programma

Quest’ anno il convegno IT4Fashion si svolgerà su 3 giorni.

I giorni 20 e 21 saranno organizzati secondo la tradizionale programmazione caratterizzata da tre sessioni parallele, incentrate sui temi dello sviluppo prodotto (NPD, PLM, Virtual Prototyping etc..), della supply chain (ERP, SCM etc..) e del retail (RFld, NFC, BI, CRM, Customer Experience etc..) al cui interno saranno alternati interventi in plenaria degli sponsor gold e casi di studio presentati dalle principali aziende del settore del fashion.

Il giorno 22 sarà invece interamente dedicato a presentazioni di carattere scientifico, con interventi in plenaria e sessioni parallele, dove saranno presentati i risultati di ricerche inserenti il settore del fashion da ricercatori e professori universitari provenienti da tutte le parti del mondo.

All’indirizzo www.it4fashion.org è possibile visualizzare maggiori informazioni sull’evento.

Gli Organizzatori

L’evento è organizzato dal laboratorio universitario LogisLab (http://www.logislab.it) dell’Università di Firenze, con il supporto della società PLM Systems per quanto riguarda lo stream PLM, affiancato da un Comitato Scientifico di ricercatori e manager delle più importanti aziende di moda.

La partecipazione al convegno industriale è GRATUITA, previa ACCETTAZIONE della richiesta di iscrizione OBBLIGATORIA.
Fonte news
it4fashion




POR FESR

logo rete



Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi