Login   Tu sei in: tecnopolo


La rete regionale


logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

 

logo piattaforma
Piattaforma Agroalimentare

logo piattaforma
Piattaforma ENA

logo piattaforma
Piattaforma ICT e DESIGN


logo piattaforma
Piattaforma MECCANICA e MATERIALI


NEWS


Immagine
"L'ENEA con il progetto EXPAND al World Forum on Urban Forests"
28/11/2018
Mantova, Italia

Il Forum Mondiale sulle Foreste Urbane riunirà rappresentanti di governi nazionali e locali e molteplici ambiti della ricerca e della società per sullo sviluppo di strategie forestali urbane e l’identificazione di 'nature based solutions' per un futuro più verde, sano e felice per Tutti.

Il Forum Mondiale sulle Foreste Urbane riunirà rappresentanti di governi nazionali e locali, istituti di ricerca e accademici, organizzazioni non governative, urbanisti, forestali, selvicoltori urbani, arboricoltori, architetti paesaggisti, designer e professionisti di molti altri settori che si incontreranno per scambiare esperienze e discutere possibili collaborazioni verso lo sviluppo di strategie forestali urbane e l’identificazione dinature based solutions per un futuro più verde, sano e felice per Tutti.

La prima edizione del World Forum on Urban Forest , si sta rivelando un evento di grande successo ed interesse internazionale.

www.wfuf2018.com

Obiettivo 'Cambiare la natura delle città' per renderle realtà sempre più sostenibili, ovvero luoghi più verdi , più salutari e più felici. Questo l
ambito multidisciplinare su cui si confrontano per 4 giorni una pluralità di soggetti e portatori d’interesse per le aree urbane tra cui autorità locali, gestori forestali, agronomi, urbanisti ed architetti paesaggisti.

In tale contesto l’Enea, ha presentato con successo ed interesse dei partecipanti al Workshop i risultati prodotti nel WP3 del progetto EXPAND, CSA per la Joint Programming Iniziative Urban Europe, e con i propri partner della Urban Europe Research Alliance , Università la Sapienza di Roma e l’Università Bocconi di Milano ha coordinato tavoli di confronto internazionali sul tema dell’Urban Conflict and Convergence in the Anthropocene .

Programma
Link2
Sito del Progetto Expand
Fonte news
TECNOPOLO ENEA BOLOGNA




POR FESR

logo rete



Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi