Login   Tu sei in: tecnopolo


La rete regionale


logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

 

logo piattaforma
Piattaforma Agroalimentare

logo piattaforma
Piattaforma ENA

logo piattaforma
Piattaforma ICT e DESIGN


logo piattaforma
Piattaforma MECCANICA e MATERIALI


NEWS


Immagine
Special issue EUROPEAN PATHWAYS FOR THE SMART CITIES TO COME
16/11/2018


Vi segnaliamo l'uscita dello SPECIAL ISSUE 01/2018 della rivista TECHNE sul tema EUROPEAN PATHWAYS FOR THE SMART CITIES TO COME realizzato per conto di EERA Joint Programme on Smart cities.

Una open acces edition può essere trovata qui: http://www.fupress.net/index.php/techne/issue/view/1481

EERA è una ALLEANZA DI RICERCA pubblica europea per la ricerca nel campo dell'energia tra centri di ricerca pubblici e università europee. ╚ una delle pietre angolari del piano europeo per le tecnologie energetiche integrate (piano SET). EERA riunisce circa 250 centri di ricerca e università in 30 paesi che lavorano attivamente in 16 programmi di ricerca congiunti (Joint Program), si basano su iniziative di ricerca nazionali e lavorano su priorità condivise e progetti di ricerca. I programmi comuni EERA sono allineati con le priorità per le tecnologie a basse emissioni di carbonio definite nel piano SET dell'UE. ENEA partecipa alla EERA ed in particolare ad alcuni suoi Joint program tra cui quello sulle Smart Cities.

Buona lettura da ENEA, dipartimento tecnologie energetiche, divisione Smart Energy e dal laboratorio regionale ENEA CROSS-TEC ( www.cross-tec.enea.it)
Fonte news
TECNOPOLO ENEA BOLOGNA




POR FESR

logo rete



Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi