Login   Tu sei in: tecnopolo


La rete regionale


logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

 

logo piattaforma
Piattaforma Agroalimentare

logo piattaforma
Piattaforma ENA

logo piattaforma
Piattaforma ICT e DESIGN


logo piattaforma
Piattaforma MECCANICA e MATERIALI


NEWS


Immagine
Incredibol! 2018: è aperto il bando per le ICC!
24/09/2018
Bologna

C’è tempo fino al 30 ottobre per partecipare alla settima edizione di INCREDIBOL! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna, il progetto che sostiene lo sviluppo delle professioni e imprese culturali e creative nascenti dell’Emilia-Romagna offrendo contributi, spazi e servizi di accompagnamento.
Anche nel 2018 il progetto, coordinato dal Comune di Bologna in collaborazione con un’ampia rete di partner pubblici e privati e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, è aperto a tutta la regione, permettendo di aggiudicarsi contributi in denaro per un totale di 150.000 euro e accedere ai servizi offerti dalla rete dei partner di progetto.

Obiettivi

Incredibol! ha lo scopo di sostenere lo sviluppo di progetti d’impresa in campo artistico, culturale e creativo, favorendo la crescita del settore in un’ottica di sostenibilità economica. Il progetto ha come principali destinatari i giovani creativi agli inizi dell’attività; in particolare Incredibol! intende incentivare progetti d’impresa ben definiti, che illustrino l’idea di sviluppo dell’attività professionale o imprenditoriale delineandone la strategia, il volume di affari, gli investimenti, gli effetti socialmente significativi previsti.

Le novità di quest’anno

- In coerenza con la nuova legge sulla musica approvata dalla Regione Emilia-Romagna e con gli obiettivi di Bologna Città Creativa della Musica UNESCO, si amplia la sezione tematica riservata ai progetti d’impresa in ambito musicale, nell’ottica di rafforzare le competenze imprenditoriali e la dimensione industriale del settore: alle realtà nascenti della filiera musicale saranno riservati contributi per un totale di 50.000 € .
- Da quest’anno la partecipazione è possibile solo compilando un form online, accedendo con credenziali FedERa o SPID.

Destinatari:

Possono presentare domanda questi soggetti attivi nel settore artistico, culturale e creativo:
– neo-imprese
– liberi professionisti
– studi associati
– associazioni

Ambiti ammissibili
Gli specifici settori di interesse dell’avviso pubblico sono individuati in base alla definizione italiana di ‘industrie culturali e della creatività’ inclusa nel Libro Bianco sulla Creatività (MiBAC 2009 – testo disponibile sul sito), ovvero:

1) la cultura materiale (es. moda, design industriale e artigianato, industria del gusto);
2) la produzione e comunicazione di contenuti (es. software, editoria, TV e Radio, pubblicità, cinema);
3) il patrimonio storico-artistico (es. patrimonio culturale, musica e spettacolo, architettura, arte contemporanea). Dato l’alto grado di interdisciplinarietà che caratterizza il settore, questa definizione è da ritenersi indicativa.

Informazioni e contatti:

Durante l’apertura del bando, lo staff di Incredibol! riceverà su appuntamento il martedì e mercoledì dalle 09.00 alle 13.00 per chiarimenti sulla compilazione delle domande e organizzerà momenti di orientamento per chi intende partecipare.
Per chiedere l’appuntamento scrivere a incredibol@comune.bologna.it
Per ogni informazione o chiarimento inerente il presente avviso scrivere a incredibol@comune.bologna.it oppure telefonare dal lunedì al venerdì ore 10.00 alle ore 13.00 al numero dedicato 051 2194747 oppure seguite il sito www.incredibol.net

Scarica il bando Incredibol! dal sito del Comune di Bologna cliccando QUI

PER TUTTI I DETTAGLI VEDASI LA PAGINA DEDICATA DI INCREDIBOL
Fonte news
TECNOPOLO ENEA BOLOGNA




POR FESR

logo rete



Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi