Login   Tu sei in: tecnopolo


La rete regionale


logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

 

logo piattaforma
Piattaforma Agroalimentare

logo piattaforma
Piattaforma ENA

logo piattaforma
Piattaforma ICT e DESIGN


logo piattaforma
Piattaforma MECCANICA e MATERIALI


NEWS


Bus a due piani Scania alimentato a biometano in UK
06/07/2018

Ipswich Buses ha unito le forze con Scania per portare un bus a due piani alimentato a biometano sulle strade di Ipswich. Il veicolo ha iniziato le  6 settimane di prove su strada a giugno.Il bus garanti

Ipswich Buses ha unito le forze con Scania per portare un bus a due piani alimentato a biometano sulle strade di Ipswich. Il veicolo ha iniziato le  6 settimane di prove su strada a giugno.

Il bus garantisce emissioni di anidride carbonica ridotte fino all´84%, e può funzionare alimentato a biometano da rifiuti alimentari domestici o acque reflue. Durante il test su strada, l´infrastruttura temporanea per il rifornimento di gas naturale sarà fornita a da Roadgas, un fornitore chiave di infrastrutture di CNG nel Regno Unito.

Danielle Devonish, Marketing Manager di Ipswich Buses, ha dichiarato: 'Siamo lieti di avere la possibilità di provare il bus alimentato a biometano. Riteniamo che il biometano sia un forte protagonista del trasporto pubblico del futuro. C´è stato un grande interesse tra i nostri passeggeri e del pubblico in generale su come viene alimentato il bus e quale impatto avrà sull´ambiente. '

Basato su Scania N 280 UD4x2EB, il bus a doppio piano Scania / ADL Enviro 400 a gas naturale presenta il motore OC 09 101 da nove litri, cinque cilindri, dedicato a gas naturale Euro 6 di Scania, con cambio automatico a sei rapporti ZF EcoLife incorporando il programma di selezione delle marce automatizzato Topodyn di ZF, montato di serie. L´OC09 101 sviluppa 280 CV (206 kW) a 1.900 giri / min e una coppia di 1.350 Nm a 1.000-1.400 giri / min ed è in grado di funzionare a CNG o biogas.

Tanya Neech, Responsabile soluzioni sostenibili per Scania (Gran Bretagna) Limited, ha commentato: 'Il nostro doppio bus a biometano è stato testato in modo indipendente ed è stato accreditato nell´ambito del Low Emission Bus Scheme.'

Fonte: NGV Journal



Fonte news
BIOMether.it




POR FESR

logo rete



Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi