Login   Tu sei in: tecnopolo


La rete regionale


logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

 

logo piattaforma
Piattaforma Agroalimentare

logo piattaforma
Piattaforma ENA

logo piattaforma
Piattaforma ICT e DESIGN


logo piattaforma
Piattaforma MECCANICA e MATERIALI


NEWS


Immagine
L'atlante di eBIZ è online
20/06/2018

una nuova funzionalità è stata aggiunta agli strumenti che supportano la documentazione tecnica di eBIZ: l'ATLAS, una pagina Web dedicata che consente di visualizzare tutti i modelli di documenti di eBIZ Upstream come le celle di un Atlante, con processi aziendali e merci come latitudine e longitudine.

Dall'inizio delle attività di eBIZ, uno degli obiettivi costanti degli sviluppatori e dei team di esperti è stato fornire una documentazione chiara e inequivocabile sulle specifiche di eBIZ.
Da molti anni un dizionario di termini on-line (con un sofisticato meccanismo di hyperlinking) è stato implementato come complemento alle specifiche upstream di eBIZ; nell'ambito delle attività del progetto eBIZ 4.0 esso è diventato parte delle pagine di documentazione online (accessibili tramite il link http://www.ebiz.enea.it) e consente di cercare qualsiasi termine negli Schema di documenti XML e nei relativi elementi figli o elementi genitore.
Più recentemente è stata aggiunta una nuova funzionalità: ATLANTE, una pagina Web dedicata che consente di visualizzare tutti i tipi di documenti eBIZ Upstream come le celle di un atlante dove le coordinate sono le da un lato Transazioni commerciali (ad esempio "Ordine" o "Richiesta di spedizione") e dall’altro le tipologie di merci gestite (cioè filato, tessuto, accessorio, ...). In questo modo è molto facile identificare quali sono i documenti relativi a tutte le transazioni che trattano beni specifici o trovare documenti equivalenti specializzati per merci diverse.
Da ciascuna cella dell’ATLANTE sono poi direttamente accessibili le guide utente appropriate, l'elemento root del dizionario e la pagina della documentazione web. Inoltre è possibile cercare elementi specifici presenti nei diversi documenti per verificare se essi sono presenti o assenti in ciascun documento di business.
Fonte news
TECNOPOLO ENEA BOLOGNA




POR FESR

logo rete



Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi