Login   Tu sei in: tecnopolo


La rete regionale


logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

 

logo piattaforma
Piattaforma Agroalimentare

logo piattaforma
Piattaforma ENA

logo piattaforma
Piattaforma ICT e DESIGN


logo piattaforma
Piattaforma MECCANICA e MATERIALI


NEWS


Immagine
Filiera del fashion, primo Focus group per la rete RegioTex in Emilia Romagna
12/03/2018

Primo Focus group con le imprese locali della filiera del fashion - con la partecipazione dell'assessore regionale Palma Costi - preparatorio per i working group di RegioTex, che avranno luogo nel mese di aprile 2018 e coinvolgeranno altre regioni europee che hanno identificato nelle loro strategie di specializzazione intelligente il fashion come settore prioritario di intervento.

In Emilia-Romagna si trovano brand di fama internazionale sia nel campo dell’abbigliamento che nel calzaturiero, con archivi storici unici al mondo e tutto il sistema delle università, dalla ricerca e dalla formazione di alte competenze che promuovono una vera e propria industria della creatività. Le attuali politiche industriali tendono alla valorizzazione del sistema moda della regione rispettandone l’identità.

La regione Emilia-Romagna è partner attivo della rete europea Regio Tex. Lanciata da Euratex - the European Apparel and Textile Conferation e dalla Piattaforma tecnologica Textile Etp nel luglio 2015, l’iniziativa conta sulla partecipazione degli stakeholder regionali europei più importanti per i settori del tessile e abbigliamento. Il network, già inserito dalla Commissione europea anche all'interno della S3 Platform Industrial Modernisation, intende supportare le autorità regionali nell'identificazione di azioni dedicate per l'innovazione del settore della moda e favorire collaborazioni e incontri bilaterali. L'obiettivo è aumentare i livelli di competitività e occupazione dei territori nei comparti di interesse, anche attraverso un utilizzo più ampio dei fondi europei disponibili e il sostegno a strutture specializzate quali cluster, associazioni, centri di ricerca e enti di formazione.
Link2
Fashion Valley
Fonte news
TECNOPOLO ENEA BOLOGNA




POR FESR

logo rete



Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi
Dichiarazione di accessibilità 6d66ae69-c6fd-4cb9-b536-be3fdfb0144c